Vuoi venire
a trovarci?

Arrivo

Partenza

Adulti

Bambini

Email

Accetto le

Privacy Policy

 

Territorio

Il B&B è inserito in un contesto paesaggistico e naturale della Valseriana, un territorio protetto da politiche abientali rigorose e rispettose delle regole e dei tempi della natura.
La gente della Valseriana dall'animo forte, nata e vissuta in stretta simbiosi con una terra bella e genuina, le Orobie.

I circa 70.000 ettari del Parco delle Orobie bergamasche rappresentano una delle più estese aree protette ad elevata naturalità della Lombardia. Il Parco comprende gran parte del versante meridionale delle Orobie, con imponenti rilievi montuosi che si stagliano fino a oltre 3.000 metri di altitudine ed estese vallate percorse dai fiumi Brembo, Serio e Dezzo, che solcano rispettivamente le Valli Brembana, Seriana e di Scalve; le numerose valli laterali regalano scenari sorprendenti e talora incontaminati.

Il territorio è assai vario: su queste montagne si trovano infatti estesi boschi, praterie di vario tipo che ospitano flora e fauna di elevatissimo interesse, rupi e ghiaioni pure popolati da specie rare e talora endemiche, ossia esclusive di territori assai ristretti.

© 2017 - C.F. MFFMRA47L27D952Z - Privacy Policy - Crediti: linoolmostudio.it